Sabato 29 giugno, la casa di San Josemaría Escrivà, apertura straordinaria e visita guidata
Sabato 29 giugno alle ore 11:00, visiteremo la casa dove abitò san Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei, dal 1948 al 1975 e dove oggi sono venerati i suoi resti mortali.
Continuiamo così la serie Santi di Roma che ci sta portando a conoscere momenti di storia della Chiesa collegati con la vita dei santi vissuti a Roma e a visitarne i luoghi che custodiscono la memoria.
Sotto la guida di Luis Cano, ricercatore dell’Istituto Storico San Josemaría Escrivá, visiteremo alcuni dei luoghi che saranno aperti per l’occasione, percorrendo la storia e conoscendo il carisma di questa realtà ecclesiale che nel 2028 compirà 100 anni di vita.
Prenotazione obbligatoria, posti limitati (30 persone massimo). Per prenotazioni e altre info, scrivici: sangirolamo63@gmail.com
Collegata con questa visita, mercoledì 26 giugno alle ore 19:00 ci sarà la S. Messa in onore di San Josemaría nella Chiesa di San Girolamo della Carità. Dopo la celebrazione si terrà una cena in cortile e poi vedremo un filmato di uno degli incontri tenuti da San Josemaría.