Giovedì 15 febbraio, inizia il secondo ciclo di “Paraboliamone”: Dalla Terra al Cielo
Sulla scia di “Paraboliamone”, in questo nuovo ciclo di incontri, che ha per titolo: “Dalla Terra al Cielo” esploreremo, ciascuna Beatitudine come connessione spirituale tra l’umano e il divino.
Attraverso le parole dei nostri relatori, ci renderemo conto, come dice Papa Francesco, che “il testo delle beatitudini ha illuminato la vita dei credenti e anche di tanti non credenti” (udienza, 29 gennaio 2020) e soprattutto comprenderemo come le beatitudini possano accompagnare il nostro cammino quotidiano, guidandoci verso una consapevolezza più elevata. In poche parole la saggezza celeste si intreccia con la vita terrena.
Primo incontro: giovedì 15 febbraio 2024, dalle ore 20:00, don Luis Romera commenterà il testo: Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. L’incontro inizia con un momento conviviale, seguirà l’esposizione del tema e, alla fine, ci sarà un approfondimento in piccoli gruppi, in libera discussione, guidati da alcune domande specifiche. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Per prenotazioni e altre info, scrivici: sangirolamo63@gmail.com
Mons. Luis Romera è docente di Metafisica nella Pontificia Università della Santa Croce.